Dal 1975
Osteria della Pasta e Fagioli
L'Osteria
Dal 1975
La scoperta dei sapori e dei profumi delle terre di Puglia parte dal nostro sfizioso e ricco buffet di prodotti tipici. I primi vengono accuratamente preparati utilizzando pasta artigianale, prodotti freschi e di prima qualità.
Per riscoprire i veri sapori della nostra tradizione, nella preparazione giornaliera dei sughi utilizziamo esclusivamente olio extra vergine d’oliva pugliese e lunghe ore di cottura.
La cura minuziosa nella preparazione e l’uso di prodotti sempre freschissimi aggiungono gusto e profumi unici a pietanze semplicemente indimenticabili. Le nostre carni prevalentemente bovine ed equine provengono dai migliori allevamenti, la consegna della merce è giornaliera e la cottura alla brace a fuoco vivo ne esalta le qualità.
Le carni vengono acquistate e selezionate accuratamente al fine di offrire alla nostra clientela quanto di meglio propone il mercato. La selezione dei vini provenienti dalle vigne pugliesi ben si sposa con le proposte culinarie.
Forse non tutti sanno che...
Più magri e più sani con un piatto di fagioli!
Ricchi di fibre, minerali (soprattutto calcio, fosforo, potassio, magnesio, ferro, zinco, rame) e di vitamine del gurppo B, i fagioli consumati regolarmente contribuiscono a mantenere il peso, tengono sotto controllo il giro-vita e aiutano a contrastare anche l'ipertensione.
Uno studio canadese, pubblicato sul Journal of the American College of Nutrition, e basato sui dati raccolti dalla ricerca "National nutrition and health examination survey", condotta su circa 1.500 soggetti, ha dimostrato
che chi mangia regolarmente questi legumi ha un maggior apporto di fibre, potassio, magnesio, ferro e rame, rispetto a chi non li mangia mai, inoltre, i consumatori di fagioli hanno in media un peso corporeo minore, un giro vita più sottile, la pressione più bassa, oltre a un rischio ridotto del 22% di obesità.
I fagioli, come tutti i legumi, sono un'ottima fonte di proteine e fibre e hanno un basso contenuto di grassi e colesterolo. Inoltre hanno un basso indice glicemico: il livello di zucchero nel sangue è inferiore e il picco ritardato rispetto a quando si mangiano altri alimenti, come il pane o la pasta.